Agriturismo

Agriturismo Aiolia-Azienda Adorno

a partire da €40 a notte

L’agriturismo Aiolia è una recente ricostruzione di un tipico rustico siciliano e fa parte dell’Azienda Adorno, una conosciuta azienda agricola a conduzione familiare a Patti/Mongiove, in provincia di Messina.
Si trova in mezzo alla natura tra limoneti e uliveti e dista poco dal mare splendido.
Su 41 ettari si coltivano olive, uva e agrumi.  La manutenzione e la raccolta sono tradizionalmente fatti a mano, i prodotti sono caratterizzati da alta qualità e gusto unico.

L’Alloggio e i Servizi

L’Agriturismo si trova nelle immediate vicinanze del mare e offre al tempo stesso il relax e l’aria sana delle zone verdi.
La struttura è piuttosto piccola e offre ai suoi ospiti un’atmosfera di familiarità e riservatezza al tempo stesso.
Dispone di camere triple e appartamenti; gli interni sono caldi e accoglienti, costruiti in stile elegante e moderno.
Le stanze misurano tra i 30 e i 34 m2. Tutte offrono comfort adeguati, un angolo cottura, un bagno privato con bidet, sono climatizzate e dotate di una TV satellitare a schermo piatto e, in alcuni casi, di una vista sul mare o sul giardino.
L’appartamento di circa 65 metri ha due bagni e offre spazi per un massimo 6 persone.

Gli ospiti potranno usufruire gratuitamente di piscina piccola ma ben curata, della connessione WiFi e del parcheggio privato.
Una delle attrazioni principali è costituita senza dubbio dall’ampio terrazzo sul tetto con vista panoramica mozzafiato di fronte alla Isole Eolie.
Gli ospiti potranno rilassarsi in una piccola spa con whirlpool e massaggi wellness di vario tipo e bagni con sali minerali.
Troveranno inoltre giocattoli per i bambini e bici  a disposizione; disponibile un’area barbecue, una lavatrice e un banco escursioni.
Servizio colazione incluso con pane fresco e brioche.

Non si effettua il servizio di ristorazione presso la struttura, ma in collaborazione con un ristorante direttamente al mare a Mongiove.
Certamente è possibile l’assaggio dei prodotti biologici della strutura; a prenotazione ci saranno pure cene tipiche con prodotti “zero chilometro”.

Attività e Dintorni

Aiolia è situato a Mongiove, un villaggio di pescatori vicino Patti Marina, punto di partenza ideale per escursioni nella campagna siciliana.
In zona gli ospiti avranno modo di praticare diverse attività, tra cui snorkeling, immersioni, ciclismo, passeggiate ed escursioni naturalistiche specialmente nel bellissimo hinterland di Patti dove inizia il Parco Naturale dei Nebrodi.
Da non perdere visite turistiche a Tindari e Taormina o CefalùIsole Eolie, Milazzo e Patti città.
Dista 48 km da Messina, 42 km da Giardini Naxos.