Agriturismo

Agriturismo Campoallegro

L’agriturismo Campoallegro si trova in Sicilia Occidentale, precisamente a Santa Ninfa, immerso nelle campagne della Provincia di Trapani.

La struttura dell’agriturismo è posta all’interno di un’antica “Masseria” risalente agli anni ’40 che è stata totalmente ristrutturata,  compreso l’antico baglio che pur mantenendo le antiche caratteristiche architettoniche è stato adattato alle attuali esigenze funzionali, dal quale è possibile ammirare il paesaggio sulla campagna trapanese.

Le camere
Le camere sono caratterizzate da arredi moderni e sono dotate di connessione Wi-Fi gratuita, una TV a schermo piatto, un bagno privato con asciugacapelli, aria condizionata e lenzuola di prima scelta.

I servizi
La struttura è dotata di una piscina all’aperto circondata da rigogliose palme per trascorrere momenti di relax nelle calde giornate estive o come location per cene e banchetti. Il Campoallegro mette a disposizione degli ospiti un parcheggio privato gratuito, un campo di bocce, tavolo da biliardo,  una pista ciclabile con relativa possibilità di noleggio bici, ma anche un frutteto ed un orto per passeggiate naturalistiche immersi nella campagna siciliana.

Cucina
La struttura dispone di un ristorante in cui si possono gustare prodotti tipici della tradizione siciliana e locale. La mattina vengono servite  delle ottime colazioni dolci o salate.

Posizione
La struttura si trova in una posizione privilegiata dalla quale si raggiungono facilmente le prestigiose località di Trapani, Selinunte, Segesta, Sciacca e per chi volesse vivere il mare le suggestive spiagge di San Vito Lo Capo, la riserva dello Zingaro  e le spiagge di Marinella e Triscina. Dista pochi Km dal Parco delle Cave di Cusa e dai Templi di Selinunte. Basta percorrere qualche chilometro per raggiungere le campagne della Valle del Belice, note per i suoi vini doc, tra cui il “Bianco d’Alcamo”.
Gli amanti della degustazione possono avventurarsi in veri e propri itinerari tra le cantine siciliane, percorrendo le “strade del vino“.
Vicinissimo anche alle splendide isole Egadi facilmente raggiungibili attraverso traghetti e aliscafi che partono dal porto di Trapani.