L’Agriturismo FONTANAPIETRA  si trova in provincia di Messina, lungo la strada che collega Floresta e Tortorici, alle porte del Parco Naturale dei Nebrodi.
Immerso nel verde intenso di vasti noccioleti, a quota 850m, consente di soggiornare nella massima quiete e in sintonia con la natura; offre accoglienza amichevole ed ospitalità familiare.

La struttura dispone di 3 camere per un totale di 8 posti letto (estendibili a 9): una doppia con bagno privato completo; due triple con bagno in comune, completo e con antibagno.
Le camere, accoglienti e ben arredate,  sono ubicate in un fabbricato ex abitazione rurale, risalente alla fine del 1800 e ristrutturato nel 2005.
Ulteriori comfort includono un set di cortesia e un asciugacapelli.

Vi è un’area pranzo/soggiorno in comune a tutte le camere, ideale per il relax degli ospiti.
Garantiti accesso e servizi per diversamente abili.

La Cucina
Presso l’Agriturismo la ristorazione è assicurata agli ospiti che intendono usufruirne e la richiedono per tempo, per gli esterni invece va prenotata.
La cucina permette di gustare piatti e sapori della tradizione siciliana, basati sulla genuinità dei prodotti aziendali e sulla bontà dei prodotti tipici locali: biscotti e pasta reale di nocciole, formaggi e provola, carne e salumi di suino nero, castrato, ecc.

L’azienda  coltiva con metodi ecocompatibili, e produce: nocciole, noci, castagne e vari altri frutti, ortaggi e conserve varie, funghi, piante aromatico-officinali, miele, dolci e biscotti alle nocciole, liquori aromatici.

I Servizi e le Attività
L’Agriturismo Fontanapietra offre il WiFi gratuito, un barbecue e un’area giochi per bambini.
Parcheggio privato incluso nella tariffa di soggiorno.
In loco si può giocare a freccette e usufruire di un servizio di noleggio biciclette. Maneggio a Km 7.
In azienda ci si può dedicare all’assoluto relax; interloquire con i titolari o interessarsi alle loro occupazioni; fare distensive e salutari passeggiate lungo il sentiero interno che permette di giungere fino a un torrente che scorre poco a valle.

Soggiornare presso l’agriturismo Fontanapietra consente di effettuare facilmente escursioni e visite guidate alla scoperta di monti, valli, boschi, laghetti e piccoli paesi del Parco dei Nebrodi.
Si può scegliere tra più itinerari in grado di soddisfare qualsiasi interesse: naturalistico, faunistico, panoramico, architettonico, artistico/culturale.
A Tortorici, centro urbano più vicino, si possono visitare: museo tradizioni popolari e agro-pastorali, museo etnofotografico 1890-1980, fonderia campane, un antico mulino ad acqua.

Agevolmente raggiungibili la spiaggia di Capo d’Orlando e altre mete turistiche di rilievo.

In circa mezz’ora si possono anche raggiungere Randazzo e le pendici dell’Etna.
L’Agriturismo Fontanapietra sorge a circa 78 km da Taormina e da Giardini Naxos e a 110 km dall’Aeroporto più vicino, quello di Catania-Fontanarossa.

  • Person Sebastiano Bellitto
  • Indirizzo C.da Colla, 8, 98078 Tortorici ME

Invia una nuova recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Contatta la Struttura

* Obbligatorio

Richiedi immediatamente la disponibilità  presso la nostra struttura.

Scegliere Layout di pagina
Posizione Header
Stile di sottomenu