Agriturismo

Agriturismo Giannavì

L’ Agriturismo Fattoria Giannavì nasce in una masseria costituita da un caseggiato rurale in parte della fine del ‘700 ed in parte rinnovato, con annesso terreno aziendale di 16 ettari destinati ad allevamento di mucche, maiali, animali da cortile ed alla coltivazione di olive e ortaggi, il tutto a conduzione familiare.

Sistemazione

La sistemazione e’ prevista in cinque locali ristrutturati, a due o tre letti con possibilità di letto aggiuntivo. Le camere che sono state arredate con gusto ma in semplicità hanno vista sul giardino e sono dotate di aria condizionata, TV e bagno privato.

L’Agriturismo Giannavì  è fornito di un’ampia piscina all’aperto con terrazza solarium con lettini, un giardino con prato all’inglese, attrezzato con panche, gazebo e un parco giochi per i più piccoli.

Cucina

La ristorazione è particolarmente curata, e consente di gustare la cucina tipica siciliana, come la ricotta calda, formaggi, salumi e piatti come ravioli, arrosti ed altro, tutto di produzione aziendale.

E’ possibile inoltre acquistare prodotti aziendali come: ortaggi e l’olio d’oliva extra vergine a coltivazione biologica, formaggi freschi e stagionati, Ragusano e salumi.

Attività

Fornito di un parcheggio privato gratuito, campo da bocce, ping pong e la possibilità di osservare gli animali allevati in azienda.

La struttura è situata a 8 km da Palazzolo Acreide e a soli 15 minuti dal Teatro Greco di Siracusa.