beta (stiamo ancora testando le funzionalità)
Prezzo: a partire da €40 a persona

Borgo degli Ulivi è un agriturismo immerso nella quiete delle campagne siciliane, tra carrubi e ulivi; l’ideale per un soggiorno da vivere in piena tranquillità, a diretto contatto con la calma della natura, ma al centro di una zona di particolare interesse turistico nelle vicinanze di Siracusa.

Le Sistemazioni

La struttura offre ospitalità in dodici appartamenti indipendenti:

  • 9 bilocali;
  • 3 monolocali;

Gli appartamenti del Borgo degli Ulivi sono stati recentemente ristrutturati seguendo i canoni architettonici delle antiche masserie.
Sono completamente arredati; dispongono di connessione internet, tv satellitare, impianto di climatizzazione e riscaldamento, frigorifero, angolo cottura e si affacciano tutti sul giardino con un proprio patio.

Gli appartamenti Moresca, Nocellara e Tonda Iblea (2+0) sono dei monolocali, situati al piano terra.
Ogni monolocale è composto da una camera da letto, un bagno e un angolo cottura attrezzato. La camera da letto dispone di un letto matrimoniale o, su richiesta, di due letti singoli

Gli appartamenti Ginestra e Oleandro (2+2), sono situati al piano terra.
Ognuno è composto da una camera da letto, un bagno, un soggiorno con angolo cottura.
La camera da letto ha un letto matrimoniale. Il soggiorno è anche dotato di un divano letto che su richiesta può essere sostituito da due letti singoli.

Gli appartamenti Buganvillea e Gelsomino (2+2) sono due bilocali, disposti su due livelli. Sono adiacenti, simmetrici, condividono un atrio comune e si affacciano su un giardino.
Ogni appartamento è composto da una camera da letto, collocata al piano superiore, e da un soggiorno con angolo cottura ed un bagno situati al pian terreno.
La camera da letto dispone di un letto matrimoniale. Il soggiorno offre un divano-letto matrimoniale che su richiesta può essere sostituito con due letti singoli.

L’appartamento Rosellina (2+0) è bilocale con soppalco, disposto su due livelli.
E’ composto da una camera da letto matrimoniale, situata al piano superiore, e da un soggiorno con angolo cottura ed un bagno collocati al pian terreno.

L’appartamento Lantana (2+1) è un piccolo bilocale con soppalco.
E’ composto da una camera matrimoniale, situata al piano superiore, e un soggiorno con angolo cottura e un bagno situato al piano terra.
La camera da letto ha un letto matrimoniale, mentre il piano terra può dare spazio a un letto singolo.

Gli appartamenti Melograno, Pera, Uva (2+4) sono situati al piano terra.
Ogni appartamento è un bilocale spazioso, composto da una camera da letto, un bagno, un soggiorno con cucina e può ospitare sino a 6 persone.
La camera da letto offre un letto matrimoniale, mentre il soggiorno è dotato di un divano-letto matrimoniale e, su richesta, possono essere aggiunti due letti singoli.

I Servizi 

Il complesso ricettivo è inserito in un’ampia area verde ombreggiata dagli ulivi secolari, dove si trova un’ampia piscina con annesso solarium.

La struttura è dotata anche di una sala riunione e di un ristorante specializzato nella cucina tipica siciliana
All’interno dell’agriturismo è presente anche un orto biologico dove vengono coltivate e prodotte squisite e saporite verdure che diventano base principale degli ingredienti dei vari piatti del ristorante.
I menu sono sempre variegati per assecondare i gusti e i desideri di ogni tipologia di cliente.
Numerose etichette di vini regionali siciliani tra i più pregiati e corposi completano l’offerta enogastronomica della struttura.

Non mancano gli extra a costo zero come il Wi-Fi gratuito nelle aree comuni, una piccola sala eventi e un parcheggio gratuito.
Altri servizi includono servizio lavanderia, supporto per la prenotazione di escursioni/biglietti e un giardino.
Il Borgo è anche una location ideale per eventi quali cerimonie, compleanni e piccoli congressi.

Le Attività e i dintorni

Il Borgo degli Ulivi è situato nel comune di Palazzolo Acreide, gode quindi di una posizione privilegiata nel cuore del barocco siciliano, dichiarato patrimonio universale dall’Unesco.

E’ al centro di prestigiosi importanti luoghi di interesse turistico: il Barocco di Palazzolo Acreide, NotoModicaRagusa Ibla, dichiarato dall’Unesco patrimonio universale dell’Umanità, Siracusa e la magica Ortigia, la necropoli di Pantalica.

Inoltre in pochi minuti è possibile raggiungere anche la Riserva Naturale di Vendicari, i laghetti vulcanici di Cava Grande, le spiagge dorate di Eloro e Fontane Bianche, gli scogli di Cala Bernardo ed il parco del Ciane.

 

Contatta la struttura