È un borgo storico dell’800 fedelmente e appassionatamente restaurato, un esempio perfetto di struttura rurale artistica e architettonica tradizionale dell’Etna, con una corte interna che caratterizzava i bagli dei grandi feudi.
L’ambiente naturale del Bosco Ciancio appare a prima vista appena si arriva: proprio dentro il Parco dell’Etna, Patrimonio dell’umanità sito UNESCO dal 2013, immerso in un bosco privato di 30 ettari di castagneto.
Tutt’intorno solo natura, da scoprire con sentieri per passeggiate immersi nel tipico bosco etneo, tra querce, castagni, pini, betulle, e dove nella bella stagione spicca il giallo intenso delle ginestre in fiore.

Le Sistemazioni

Gli ospiti verranno accolti nelle 15 camere a disposizione della struttura, in una rilassante e romantica atmosfera.
I colori caldi tipici del Mediterraneo si accostano alle mattonelle in terracotta, al legno e alla pietra dell’antica casa colonica.
Le camere standard, superior e familiari (3 o 4 posti letto) hanno il bagno con doccia, TV, cassaforte di sicurezza, frigobar, riscaldamento e balcone affacciato sul verde paesaggio circostante.
Le nuove Deluxe nascono nel 2017; hanno un concept basato sulla materia, quale legno, ferro, pietra, acciaio, arredate con pezzi unici creati da artigiani locali e arricchite con pezzi di design.
Tutte le camere faranno sentire gli ospiti a stretto contatto con l’habitat che li circonda, la natura e il suo dolce suono, la notte e il suo silenzio, il bosco e i suoi colori.

I Servizi

La struttura vanta un ampio giardino con zona pranzo all’aperto.
Al mattino  gli ospiti godranno di una abbondante colazione continentale, mentre il ristorante propone piatti della cucina tradizionale siciliana, preparati solo con gli ingredienti più freschi e con le carni provenienti da pascoli locali.
Esigenze e gusti particolari del cliente verranno soddisfatti con menù creati appositamente, cucina vegetariana e vegan su richiesta.

Oltre a un ristorante, questa struttura rurale dispone di un bar/caffetteria e un angolo caffè nelle aree comuni.
Non mancano gli extra a costo zero come il Wi-Fi gratuito nelle aree comuni e un parcheggio gratuito.
Altri servizi includono una sala per riunioni, supporto per la prenotazione di escursioni/biglietti e un giardino.
Il personale organizza massaggi shiatsu, lezioni di nordic walking ed escursioni al Monte Etna.

I Dintorni

Bosco Ciancio vanta un’ottima posizione per visitare una città d’arte, una spiaggia, un sito Unesco.
La struttura si trova a 15 km da luoghi d’interesse come Basilica Collegiata Santuario Maria SS. dell’Elemosina, Villa comunale di Adrano e Monastero di Santa Lucia. Castello Normanno di Adrano e Museo Archeologico Etneo e Castello normanno si trovano a 15 km di distanza.
Dal Bosco Ciancio si possono raggiungere molti dei luoghi più belli della costa orientale in un raggio di 100 chilometri: l’Etna, Catania, Taormina, Aci Castello Acitrezza, Siracusa, Giardini Naxos, Noto, Centuripe e altri.

Contatta la struttura