L’Agriturismo si trova su una collina a circa 200 mt. sul livello del mare e si affaccia sul mar Ionio, su un territorio di 45 ettari, di cui 11 di bosco di pini. Da qui è possibile godersi una meravigliosa vista che a partire dal portico si allarga e scorre verso il mare attraversando distese di macchia mediterranea, boschi e fiumare.
I muri a pietra di tutta la struttura rendono le stanze sempre fresche e ventilate, l’ideale per pomeriggi di relax e per il dopo-mare aspettando la cena.
L’Agriturismo Grassetti si trova in una casa contadina dei primi del ‘900, di cui è stata mantenuta la pietra a vista, il portico, la recinzione originale, l’arco della ex-stalla e l’aia.

Ospitalità
La struttura dispone di 6  camere ampie e ariose totalmente ristrutturate che sono state arredate con stile semplice.
Tutte dotate di bagno in camera e fornite di lenzuola, asciugamani, sapone ma anche di aria condizionata, riscaldamento e frigorifero.

Servizi
L’ampio giardino e la campagna circostante permettono di godere di momenti di assoluto relax e per chi ama le passeggiate si potrà godere di paesaggi unici.
Inoltre in estate vengono organizzati diversi tipi di eventi tra cui concerti, esposizioni, serate di letteratura e lezioni di yoga.

Cucina
I piatti serviti nel ristorante vengono preparati rispettando la tradizione calabrese, con ricette tramandate da generazioni utilizzando ingredienti poveri e genuini ma saporiti.
Durante la colazione vengono serviti prodotti naturali e freschissimi: la marmellata di uva nera, di limoni, arance e mele cotogne, i ciambelloni, biscotti ed altre bontà.
La cena prevede ogni giorno un menù diverso con piatti di pesce fresco e carni locali e verdure dell’orto.

I dintorni
A poca distanza è possibile visitare Montegiordano con i suoi numerosi castelli e antichi borghi fortificati.
E’ possibile visitare anche il Parco del Pollino che si trova a soli 20 km.
Nelle vicinanze da visitare anche il parco archeologico di Sibari e la foce del Crati, oggi riserva naturale;  interessanti anche i Laghi di Sibari, bacini lagunari parzialmente trasformati in porto turistico.

Contatta la struttura