La Rosa nel bicchiere è posizionato su una piccola collina che emerge dominando la vallata circostante e scoprendo alla vista un panorama insolito e suggestivo, immerso nel silenzio e in circa 10 ettari di bosco circostante.
La presenza degli alberi permea ogni scorcio del paesaggio, conferendogli quel senso di mistero che è tipico delle selve montane, ma anche la rassicurante luminosità della vegetazione mediterranea.

Ospitalità
Le camere sono state ricavate nelle antiche case contadine e la masseria, che sono state recentemente restaurate, rispettando la loro solida e semplice bellezza. Camere che presentano arredi semplici, pavimenti piastrellati o in marmo, dotate di frigorifero e morbidi accappatoi. Alcune poi vantano un balcone, mentre altre l’accesso diretto al giardino.

Servizi
E’ possibile partecipare ad escursioni naturalistiche sia a piedi che in bici per poter conoscere ed esplorare le zone circostanti.
Nel “La Rosa Nel Bicchiere” si svolgono concerti, degustazioni e presentazioni di libri.
I proprietari conducono il vicino museo del Lanificio Leo, dedicato all’industria del settore tessile del XIX secolo, che si può visitare per un tuffo nella storia. Possiedono inoltre una casa editrice, che si può visitare gratuitamente.

Cucina 
Nel ristorante vengono serviti specialità locali trovando un perfetto equilibrio tra tradizione e innovazione, il tutto preparato con ingredienti di stagione. A “La Rosa nel Bicchiere” i prodotti della nostra fattoria, mele, pere, ciliegie, castagne, frutti di bosco, latticini e ortaggi vari, si avvicendano in cucina. Viene servita una colazione classica all’italiana, ma su richiesta anche internazionale a un costo aggiuntivo.

Contatta la struttura