Agriturismo ed azienda agricola biologica situata a Carlentini, in Sicilia, estesa per circa 15 ettari, circondata da molte aree selvatiche ed attraversata da splendide passeggiate.
Si producono biologicamente arance, olio, ortaggi, erbe aromatiche.

Pietre di Gelo unisce la tranquillità della campagna, intima ed appartata, ad una posizione geografica molto comoda per chi vuole esplorare la Sicilia orientale.
La struttura si affaccia sulla pianura sovrastata dal grande vulcano Etna, molto vicina  al crocevia che collega Siracusa, Catania, Ragusa, Modica, Noto.

L’aeroporto di Catania dista appena 20 minuti.
Il mare è raggiungibile percorrendo pochi chilometri.

Le Sistemazioni

L’azienda agricola offre anche delle confortevoli camere per soggiornare nell’agriturismo immerso negli agrumeti, dove poter trascorrere un week-end o un’intera stagione.
Durante la recente ristrutturazione sono state ricavate quattro camere dal vecchio fienile rialzato e altre due situate invece al piano terra, ricavate dalla vecchia rimessa del carro e delle attrezzature agricole.

Camera 1 – La gemella a Nord: questa camera è abbinata alla camera 2, la gemella a Sud, con cui condivide un ampio bagno accessibile anche a persone con mobilità limitata o su sedia a rotelle.
Si trova al piano terra e si affaccia sia all’interno della corte principale che all’esterno, a ponente, dove dispone di un piccolo spazio privato sotto la pergola, rialzato rispetto al piano della strada.
E’ una camera ben illuminata e ventilata. Nasce come camera matrimoniale ma può essere modificata in doppia con letti singoli.
Può essere occupata autonomamente, ma l’impiego ideale è familiare, in abbinamento con la camera gemella.
Anticamente era una rimessa per gli attrezzi e, come si confaceva alle masserie fortificate del passato, non aveva aperture verso l’esterno del perimetro.

Camera 2 – La gemella a Sud: questa camera è abbinata alla camera 1, la gemella a Nord, con cui condivide il bagno.
Si trova al piano terra, accessibile sia dall’interno della corte principale che dall’esterno, a ponente, dove dispone di uno spazio esterno privato.
E’ una camera dal soffitto molto alto e con un grande arco a vetro, un tempo accesso del carro cui faceva da rimessa.
E’ arredata per essere una camera matrimoniale, ma all’occorrenza può essere modificata in doppia con letti singoli.
Può essere occupata autonomamente, ma l’impiego ideale è familiare, in abbinamento con la camera gemella a Nord.

Camera 3 – L’acquario: si trova al primo piano. Camera bella e luminosa, con bagno privato, arredata con scrittoio e letto matrimoniale.
Una delle quattro pareti è costituita da una grande vetrata rivolta a nord-est che inonda la camera di luce indiretta per tutto il giorno. Da qui l’effetto “acquario”.
Utilizzabile anche come doppia con i letti singoli.
Si accede dall’esterno, attraverso la nuova scala di ponente che serve anche la camera 4.
Questa stanza ha il bagno privato e, come si può immaginare, è molto luminosa. Passate le prime ore del mattino, quando la grande vetrata è investita dalle prime luci dell’alba, la camera acquario è inondata per tutto il giorno da una bellissima luce indiretta che la rende ideale per la lettura e la scrittura. Chi ha bisogno del buio per riposare non abbia timore, i tendaggi sono ben oscuranti.
La terazza a ponente, condivisa con la camera 4, offre una vista eccezionale sugli agrumeti, oltre i quali hanno luogo spettacolari tramonti.

Camera 4 – L’alcova: si trova al primo piano, accanto all'”acquario” con cui condivide la terrazza a ponente.
La zona letto è ricavata in un’alcova e riceve la luce da una finestra a soffitto, che insieme alla porta finestra a ovest illumina la stanza.
Questa è una camera doppia i cui letti sono normalmente separati, ma su richiesta possono essere uniti. Il bagno privato  è molto ampio.
La terrazza esterna offre una vista eccezionale sugli agrumeti, oltre i quali hanno luogo spettacolari tramonti.
Questa sistemazione, in abbinamento con la stanza acquario, può essere comoda per coppie di amici o famiglie che desiderano stare vicine.

Camera 5 – La camera centrale: anche questa camera è al primo piano, in quello che una volta era il vecchio fienile.
Non ha uno spazio esterno privato, ma è ampia e luminosa, con un affaccio sulla corte interna ed uno sul piazzale a Sud.
Dotata di bagno privato, è arredata con un letto matrimoniale ed un divano letto da una piazza e mezza.
Senza variazioni di arredo (se non aprendo il divano letto), può facilmente essere impiegata come matrimoniale, come doppia con letti separati, come tripla. Per accedere a questa stanza si utilizza la scala “sul glicine” posta in fondo alla corte interna.
Dispone di un’anticamera d’ingresso condivisa con la camera 6 (il Loft).

Camera 6 – Il Loft: questo open space comprende una buona parte del vecchio fienile che sovrastava la stalla. E’ uno spazio molto ampio, con bagno privato, con una vetrata che guarda sul piazzale sud, una finestra ad Est e due a Nord.
Come alloggio è davvero molto confortevole ed accogliente, è dotato di bagno privato con antibagno, le rifiniture sono molto curate, come d’altronde in tutte le stanze. L’arredo, oltre alla cassettiera ed alla scrivania, include un letto matrimoniale e due ampi divani letto, il che la rende fruibile in varie configurazioni, da singola fino a quadrupla.
Per accedere a questa stanza si utilizza la scala “sul glicine” posta in fondo alla corte interna.

Ogni stanza è dotata di riscaldamento e climatizzazione.
Non dispongono di televisori.
La connessione internet sarà disponibile negli hotspots WI-FI delle aree comuni.

La Ristorazione

La struttura è dotata di una cucina professionale, in grado di produrre conserve e pasti per ogni occasione.
Offre il proprio servizio agli ospiti che alloggiano, o in occasione di eventi aperti al pubblico e privati.

Si cucinano piatti a base di carne, ma anche vegetariani e vegani, impiegando solo ingredienti genuini e privilegiando l’origine locale, possibilmente da agricoltura biologica.
La struttura organizza corsi di cucina siciliana, sia individuali che di gruppo.

Chi alloggia presso la struttura può anche avvalersi di un angolo cucina comune per le proprie esigenze di preparazione: due fuochi, un frigorifero e gli utensili necessari a prepararvi dei pasti, pappe e spuntini in completa autonomia.

I Servizi

L’Agriturismo Pietre di Gelo dispone di connessione WiFi e parcheggio privato gratuiti, terrazza solarium e vista sul giardino.
La struttura ha un ampio living dove potersi rilassare leggendo, ascoltando la musica o semplicemente ammirando il paesaggio attraverso la grande vetrata ad Est.
In loco gli ospiti potranno giocare a ping pong e usufruire di biciclette gratuite.

  • Person Francesca Valenziani
  • Indirizzo contrada San Lio,
    sn - 96013 Carlentini (SR)

Invia una nuova recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Contatta la Struttura

* Obbligatorio

Richiedi immediatamente la disponibilità  presso la nostra struttura.

Scegliere Layout di pagina
Posizione Header
Stile di sottomenu