Situato a Favara, nel Giardino Botanico di Cactus, il Relais Garden Cactus è oggi un prestigioso B&B, o meglio una vera oasi di pace ed armonia con la natura.

La struttura dispone di sistemazioni con vista mozzafiato sul rigoglioso orto botanico, sul tipico paesaggio siciliano ricco di verdi colline di ulivi e vigneti, e coltivazioni di frumento che in estate colorano d’oro i terreni.
Le 7 stanze  sono dotate di ogni comfort, arredate con estrema cura e raffinatezza. Ogni particolare è curato e adattato al contesto in cui è stato inserito; le stanze sono personalizzate ed armonizzate in rapporto al nome… Rosa blu, Orchidea rosa, Mandorlo, Camelia bordeaux, Gerbera beige.
Tutte offrono una TV a schermo piatto con canali digitali, aria condizionata e Wi-Fi gratuito; un appartamento è dotato di angolo cottura.
Sono previsti comfort aggiuntivi, come un minibar (con alcuni snack e alcune bevande gratis), servizio in camera e acqua minerale gratuita, per rendere ancora più piacevole agli ospiti il proprio soggiorno.

La struttura offre la colazione a buffet inclusa nel prezzo della camera, una piscina all’aperto, biciclette, Wi-Fi omaggio nelle aree comuni e parcheggio gratuito.
Gli ospiti avranno la possibilità di usufruire degli ampi spazi comuni (verande, patio, zona colazione, salotto) con possibilità di passeggiare all’interno dell’orto botanico.

Il Giardino dei Cactus è unico nel suo genere. Contiene circa 5000 specie di piante provenienti da tutto il mondo.
Oggi, questo meraviglioso giardino, orto botanico, paradiso terrestre di spine, è visitabile con guida specializzata in un esaustivo percorso didattico per studenti, studiosi e semplici amatori della natura oltre che di piante grasse.
Passeggiare e soggiornare nel giardino è un’esperienza unica, rilassante e affascinante al contempo.

Altri servizi includono lavanderia, supporto per la prenotazione di escursioni/biglietti e servizio navetta gratuita per il trasferimento al centro città, al mare, al parco archeologico e nelle altre località di interesse situate nelle vicinanze.
Dall’aeroporto di Palermo/Trapani/Catania è possibile prenotare un transfert a pagamento.
Ad un chilometro circa è possibile trovare una stazione di autobus.

I Dintorni
Il Relais Garden Cactus si trova a 10 km da luoghi d’interesse come Spiaggia di San Leone, Tempio di Giunone Lacinia e Valle dei Templi.
Il Tempio di Zeus Olimpio e Tempio di Eracle si trovano a 10 km di distanza. Il b&b dista 15 minuti di auto da Agrigento.

A breve distanza, gli ospiti della struttura avranno la possibilità di visitare

  • il Parco delle Miniere di zolfo (Ciavolotta e Lucia) molto care a Luigi Pirandello (significativa la novella “Ciaula scopre la luna” qui ambientata).
  • il Comune di Favara con il suo magnifico Castello Chiaramontano (uno dei pochi conservati ed usufruibili), la Chiesa del Rosario (monumento nazionale per il magnifico soffitto a cassettoni dipinto) e l’innovativo FARM Cultural Park di rilievo internazionale e punto d’incontro d’arte contemporanea e trasformazione urbana.
  • il mare di Sicilia con le attrezzate spiagge del Lido di San Leone, le incontaminate sabbie di Misita, Zingarello e Punta Bianca, di rara bellezza concorrente alla vicinissima (7 km) Scala dei Turchi.

Contatta la struttura