beta (stiamo ancora testando le funzionalità)

Tenuta Fortunato è una nuova realtà turistica nel comune di Senise (Pz), nel cuore del Pollino, che offre una piacevole ospitalità tra buona cucina, relax, sport e cultura.

La struttura ospitante è divisa in un Casale e nella Masseria.

L’antico Casale, situato sulla collina con una magnifica vista panoramica sull’intera Valle del Sinni, è stato recentemente ristrutturato e coniuga la struttura di un tempo con le comodità attuali.
In esso si trovano 4 grandi stanze con 5 letti a castello e un servizio.

Nella Masseria si trovano 4 camere che hanno la veduta sul giardino o sul Lago di Senise (Diga di Monte Cotugno) e 3 stanze sono per 4 persone ed una matrimoniale.

Nell’edificio della Masseria si trovano anche il Ristorante, la Sala Degustazione e il Punto Vendita degli alimenti tipici prodotti dall’Azienda Agricola Fortunato.
L’Agriturismo Fortunato è aperto tutto l’anno e offre soluzioni B&B, mezza pensione o pensione completa. Il ristorante , oltre i classici piatti della cucina mediterranea, offre anche alcune specialità lucane preparate con i prodotti dell’Azienda Agricola.

Numerose sono le attività sportive offerte dall’Agriturismo Fortunato:
dall’equitazione al tiro con l’arco ma soprattutto escursioni a piedi o in mountain bike nella Tenuta e nell’adiacente Parco del Pollino.
I giovani ospiti possono, inoltre, partecipare ai Laboratori della Fattoria Didattica dell’Azienda Agricola e visitare la Casa di Campagna, una ricostruzione storica ospitata in un locale adiacente alla Masseria.
Nel sottostante Lago di Senise possono essere praticate numerose attività nautiche, tra le quali vela e pesca sportiva, in una cornice di straordinaria bellezza.

  • Indirizzo Contrada Serra della Pietra - Senise (PZ)

Invia una nuova recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contatta la struttura