Residenza d’epoca del 1600, nata come masseria fortificata, tipico esempio di residenza nobile rurale.
Un connubio vincente di storia e natura per un viaggiatore che ama vivere in un ambiente raffinato ed elegante, curato in ogni singolo particolare, circondato di olivi, carrubi e piante mediterranee.

L’Ospitalità
La Struttura dispone di 16 sistemazioni, tra camere e suite, dotate di ogni confort, arricchite da ampie terrazze fiorite; rispecchiano l’atmosfera incantevole del luogo e si propongono con un’eleganza sobria, per nulla scontata, impreziosite da dettagli esclusivi quali lenzuola ricamate, arredi di nicchia e servizi impeccabili.

Classic – camere doppie con letto matrimoniale, arredate in arte povera, con murature in pietra e soffitto in legno. Dispongono di bagno con doccia, alcune hanno una comoda veranda arredata con tavolo e sedie. Alcune si affacciano sul cortile interno, altre sulla piscina oppure sulla campagna. Anche disponibili ad uso singolo.
Superior – camere con letto matrimoniale, più spaziose, arredate in arte povera, con murature in pietra e soffitto in legno. Dispongono di bagno con doccia, alcune hanno una comoda veranda arredata con tavolo e sedie. Alcune si affacciano sul cortile interno, altre sulla piscina oppure sulla campagna.
Deluxe – camere confortevoli con letto matrimoniale, arredate con tessuti morbidi e tinte raffinate in arte povera, con murature in pietra e soffitto in legno. Dispongono di bagno con vasca idromassaggio e set di cortesia. Le camere si affacciano sul giardino e sulla piscina.
Per organizzare il proprio tempo in assoluta autonomia, per soggiorni prolungati, sono disponibili un appartamento di circa 70 mq e tre cottage di mq 55.

I Servizi e le Attività
La colazione viene servita in una suggestiva sala dalle volte a botte e nicchie, luogo perfetto per soddisfare l’ospite più esigente ed offrire momenti conviviali indimenticabili. A disposizione degli ospiti un buffet dedicato di prodotti locali, crostate e dolci freschissimi fatti in casa, uova, salumi, formaggi, confetture e miele del luogo, frutta dell’orto del contadino.

Nel giardino della villa, circondata da olivi secolari e maestosi carrubi, si trova la piscina, con l’ampio solarium e le docce esterne.
E’ ad esclusivo uso degli ospiti, ai quali verrà riservato, grazie anche ad un impeccabile servizio bar, un comfort assoluto ed un momento prolungato di relax e serenità, il tutto in un contesto di assoluta riservatezza.

Torre Don Virgilio Country Hotel dispone inoltre di una piccola cappella privata che risale agli inizi del 1800, tutto’ora consacrata, disponibile anche per intime cerimonie religiose.

Oltre a dedicarsi al completo relax, gli ospiti potranno scegliere un’escursione a piedi, in mountain bike o a cavallo o andare alla scoperta delle campagne e del territorio circostante.
L’hotel si trova all’interno dello splendido Val di Noto: ottima opportunità per conoscere la storia del barocco siciliano e le splendide località al suo interno, inserite dall’Unesco tra i patrimoni dell’umanità: Ragusa, Ispica, Noto, Scicli.

Il mare certamente può costituire un fulcro d’attrazione. In soli 30 min. di macchina ecco a disposizione le spiagge di Sampieri, Marina di Modica, Pozzallo.
Torre Don Virgilio Country Hotel si avvale inoltre di convenzioni con spiagge private, garantendo il servizio di ombrellone, sdraio, bar-ristorante e altri servizi.

Si organizzano, inoltre, corsi di cucina e degustazioni di vini, oli e altri prodotti tipici, escursioni naturalistiche, tour enogastronomici, tour in quad.

 

 

Offerta speciale Aprile

Offerta speciale 5=4

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Person Gabriele Denaro
  • Indirizzo Via Rocciola-Scrofani, 260-97015 Modica (RG) Italy

Invia una nuova recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Contatta la Struttura

* Obbligatorio

Richiedi immediatamente la disponibilità  presso la nostra struttura.

Scegliere Layout di pagina
Posizione Header
Stile di sottomenu