Il Turismo Rurale Leanza si trova nel bel mezzo della natura, in provincia di Messina, lungo la cosiddetta “Via dei Parchi”, che attraversa nella sua direttrice il territorio dei quattro più importanti parchi naturali siciliani: Alcantara, Etna, Nebrodi e Madonie.

La Struttura e i Servizi

Quest’antica dimora rurale, circondata da campi e panorami agresti, offre, inoltre, al visitatore la possibilità di godere della sincera e tranquilla ospitalità di un ambiente familiare nel cuore della bella Sicilia; la struttura è infatti dotata di 3 camere da letto (1 quadrupla + 2 matrimoniali) e di 4 bungalow (1 letto matrimoniale + due lettini cad.), per un totale di max. 24 posti letto.
Le sistemazioni, che in alcuni casi si affacciano sull’Etna, hanno uno stile rustico, offrono servizio in camera 24 ore su 24, sono provviste di pavimenti in parquet, TV a schermo piatto con canali via cavo, bagno privato con asciugacapelli e set di cortesia, aria condizionata.
Il servizio di pulizie è disponibile una volta a soggiorno.
A disposizione degli ospiti, un rilassante giardino con parco giochi per bambini, Wi-Fi gratuito nelle aree comuni e un parcheggio gratuito.

Ogni mattina il Turismo Leanza  offre ai suoi ospiti una colazione a base di prodotti dolci, mentre presso il ristorante si potranno gustare le specialità della cucina regionale, una cucina tipica casereccia che utilizza esclusivamente i prodotti locali, riproponendo e reinterpretando le antiche ricette.
Tra i sapori, le pietanze al pistacchio di Bronte, i formaggi e le provole dei Nebrodi, i salumi a base di suino nero dei Nebrodi, i maccheroni al sugo di suino nero. Non manca il pane di casa e la buona pizza cotta nel forno a legna.
Il ristorante dispone di 65 posti a sedere per il periodo invernale 65, di 100 per il periodo estivo.

Attività ed Escursioni

Il clima mite e la posizione collinare della struttura, situata a mille metri d’altezza sul livello del mare, si prestano a diverse tipologie escursionistiche, a seconda della stagione e delle esigenze di famiglie, gruppi, amanti dell’escursionismo in fuoristrada, del trekking e della mountain bike, o di chi più semplicemente vuole staccare la spina e trascorrere una vacanza sana e rilassante a contatto con la natura.

Il Turismo Rurale Leanza fa anche parte del circuito Nebrodi Outdoor e dispone di un servizio completo di escursioni lungo gli itinerari paesaggistici dei Nebrodi: si organizza trekking di gruppo (possibilità di jeep a seguito e servizio navetta) per uno o più giorni, escursioni di gruppo o individuali in mountain bike a nolo o private (possibilità di jeep a seguito e servizio navetta), percorsi in fuoristrada e a cavallo, cicloturismo, assistenza agli escursionisti lungo il percorso ed eventuale pernottamento in tenda.

Si offre, inoltre, come ottimo punto di riferimento per raduni e incontri sportivi, luogo ideale per trascorrere autentiche vacanze in un’atmosfera amichevole, tranquilla e rilassante, alla scoperta di un turismo naturalistico.

Tra le mete che si possono raggiungere dalla struttura si segnalano gli itinerari del Parco dei Nebrodi, i laghi d’alta montagna Biviere e Maulazzo e lago Tre Arie,  le Rocche del Crasto, Voliera dei grifoni, Cascata del Catafurco, il Bosco di Mangalaviti, il lago Ancipa, la Dorsale dei Nebrodi e la visita ai centri storici e culturali di Cesarò, San Teodoro, San Fratello, Bronte, Maniace e Randazzo. E inoltre Taormina, Etna e Gole dell’Alcantara.

 

 

 

 

  • Person Calogero Leanza
  • Indirizzo c.da Sciammo ss.120.km152, 98033 Cesarò ME

Invia una nuova recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Contatta la Struttura

* Obbligatorio

Richiedi immediatamente la disponibilità  presso la nostra struttura.

Scegliere Layout di pagina
Posizione Header
Stile di sottomenu