beta (stiamo ancora testando le funzionalità)
Prezzo: a partire da €34 a persona

Villa Cefalà è un incantevole casale situato lungo la costa settentrionale della Sicilia, a soli 30 minuti da Palermo, tra Santa Flavia e Trabia, a pochi metri dalle cristalline acque del Tirreno, che lambiscono antichi borghi marinari e affascinanti spiagge di sabbia e ciottoli.

Nel cuore della tenuta, verdissima di agrumi, ulivi e coltivazioni, l’antica villa nobiliare del 18° secolo e le dependance storiche dell’azienda agricola Villa Cefalà sono state trasformate con un prezioso ed accurato restauro in una dimora dedicata all’accoglienza, arricchita con tutti i comfort e i servizi moderni per far trascorrere ai propri ospiti un soggiorno speciale in Sicilia.

L’agriturismo Villa Cefalà offre sistemazione in  appartamenti e confortevoli camere nell’incantevole cornice del parco dell’agriturismo.

Le Depandance

Melograno: 8 camere matrimoniali superior ciascuna con bagno; 1 camera singola con bagno.
Limonaia: 4 appartamenti ciascuno per 2 adulti+1 bambino; camera matrimoniale, soggiorno con divano letto, angolo cottura, bagno, terrazzino.
Casetta Rosa: 1 appartamento per 2 adulti+1 bambino; camera matrimoniale, soggiorno con un divano letto, angolo cottura, bagno, terrazzo.
Nespolo: un appartamento per 2 adulti+2 bambini; camera matrimoniale, cameretta con letto singolo, soggiorno con divano letto/cottura, bagno, terrazzo.
Oliveto: 2 camere matrimoniali standard ciascuna con bagno e ingresso indipendente dal giardino con terrazzino.

Lo stile è quello tipico della Sicilia nobiliare di campagna, tra arredi classici e materiali della tradizione siciliana.
Tutto in ogni proposta di accoglienza è curato in ogni dettaglio e impreziosito con i migliori comfort: letti in ferro battuto, mobili in legno, piastrelle in ceramica nelle sale da bagno, aria condizionata, WIFI  gratuito, terrazza o giardino, tv sat (con canali Sky), frigobar, cassaforte, asciugacapelli e beauty kit di cortesia.
La vista su agrumeti e uliveti della tenuta o sul mare, è sempre incantevole.

I Servizi

Gli ospiti di Villa Cefalà potranno godere del grande parco, con la sua piscina incorniciata da aranci e ulivi.
Nella villa di trovano gli spazi della reception, la sala colazione e una grande sala ristorante elegante ed accogliente, resa suggestiva dalla pietra a vista, dalla tenue colorazione delle pareti e dalla sapiente illuminazione.
Gli ospiti al mattino verranno accolti da una ricca colazione al buffet inclusiva di succo d’arancia appena spremuto, diversi tipi di pane, biscotti, dolci fatti in casa, salumi, formaggio e yogurt.
Nel ristorante gli ingredienti di piatti e pietanze tipici della cucina italiana e internazionale, genuini e freschissimi, provengono dalle coltivazioni e dai frutteti dell’azienda agricola dell’agriturismo come l’olio extravergine d’oliva e i vini.
Possibilità in loco di acquistare miele e marmellate.
I menù di Villa Cefalà si fondano sulla tradizione con sapiente equilibrio, attraverso ricette e proposte che interpretano il gusto moderno e sono aperte alla contaminazione con la cucina italiana e internazionale.
Durante la bella stagione si potrà usufruire della magnifica terrazza panoramica, luogo esclusivo e romantico.

Completano l’offerta della struttura una sala meeting, pronta ad accogliere 100 persone, per riunioni di lavoro e convegni (con catering a cura del ristorante); fax e quotidiani (su richiesta); servizio transfer e prenotazione di visite guidate ed escursioni; servizio di lavanderia.
Gli ospiti che arrivano in auto hanno a disposizione il parcheggio all’aperto.

Fiori all’occhiello sono le attività proposte dall’agriturismo: corsi di cucina tipica siciliana, escursioni e pesca ai borghi marinari della costa e a Capo Zafferano, noleggio di auto e gommoni.
Le biciclette di Villa Cefalà sono sempre a disposizione degli ospiti per passeggiate ed escursioni.

I Dintorni

A 15 chilometri da Palermo e a 45 da Cefalù, in vista del mare di Santa Flavia,  l’ agriturismo è situato in un luogo ottimale per paesaggi ameni e vicinanza a innumerevoli siti e borghi di arte e di storia, a 300 metri da mare e vicino ai lidi tra i più belli della Sicilia.

Da Villa Cefalà in 5 minuti si scende a Santa Flavia, deliziosa cittadina capoluogo di un territorio tra terra e mare che comprende i piccoli e pittoreschi borghi marinari di Porticello e Sant’Elia, con l’inconfondibile e scenografico Capo Zafferano sullo sfondo.
Doppiato Capo Zafferano, Torre Mongerbino, con il ponte scolpito dalla natura nella roccia, l’Arco azzurro reso famoso dalla scatola dei Baci Perugina, è la meta incantevole di passeggiate e trekking.
Dall’agriturismo Villa Cefalà si arriva in pochissimo anche ad uno dei luoghi più suggestivi della Sicilia: la storica Solunto, antichissima città fenicia quindi ellenica e romana sulle pendici del Monte Catalfano che domina il mare dall’altura con uno spettacolo magnifico di testimonianze archeologiche che risalgono anche al VII secolo a.C.
Da non perdere, durante il soggiorno a Villa Cefalà sono le ville di Bagheria, a un paio di chilometri dall’agriturismo.
Fra tutte, la più originale e sorprendete è Villa Palagonia conosciuta anche come Villa dei Mostri, tra i più straordinari esempi della cultura barocca siciliana e internazionale: un tempo 200 statue in tufo (oggi 60) di figure mitologiche, di caricature, di animali fantastici e di dame e cavalieri, osservavano i visitatori dalle mura della Villa.

Villa Cefalà gode anche del privilegio di essere a 2 chilometri dallo svincolo dell’autostrada A19 Palermo – Catania e dalle strade statali, che dal borgo di Santa Flavia raggiungono facilmente Agrigento e la Valle dei Templi, Trapani con le saline e Erice, nonché Catania e Messina.

Contatta la struttura