L’agriturismo Villa Cristina nasce nel territorio della suggestiva Riserva Naturale del Fiume Ciane, a pochi chilometri dal centro di Siracusa ed a pochi passi dalle più belle località culturali e balneari della Sicilia orientale.

L’azienda è posizionata lungo il canale denominato Mammaiabica, il quale scorre parallelamente al corso del fiume Ciane fin quasi alla sua foce, parte integrante della Riserva condivisa con l’ampia zona delle Saline.
Si tratta di uno dei luoghi di culto più antichi della Sicilia (collegato quasi sicuramente all’Olympeion poco distante) e legato al mito di Persefone: la ninfa Ciane, infatti, fu tramutata in fiume per avere tentato di impedire il rapimento della dea da parte di Ade.
Lungo le rive del Ciane crescono rigogliosi i papiri (Ciperus Papyrus) importati probabilmente in Sicilia dagli arabi, così come gli agrumi, che fanno da grandiosa e profumata cornice al contesto agrituristico della Villa Cristina.

La Struttura
Questa splendida masseria siciliana arredata con gusto e dotata di ogni comfort, è composta da sei camere matrimoniali con bagno privato, ognuna con ingresso indipendente e tutte dotate di televisione e climatizzatore. Il parcheggio è interno.
La veranda esterna alle camere garantisce occasioni di relax sotto un fresco pergolato; c’è inoltre la possibilità di usufruire del campo da tennis per divertenti momenti di svago in compagnia.
L’ampio giardino che circonda la Villa si presta come solarium naturale, luogo per piacevoli passeggiate e gradevoli momenti di tranquillità, conversando o leggendo, come anche per i giochi dei bambini.

Villa Cristina rappresenta la migliore soluzione per chi desideri trascorrere una vacanza immersa nella natura e rilassante, senza per questo rinunciare a tutte le comodità che solo una struttura di alto livello può offrire.

La struttura è dotata di un ottimo ristorante, che offre ai suoi ospiti una ricca scelta di piatti tipici della cucina casereccia siciliana.
Per ricreare sapori veramente tradizionali, vengono utilizzati solo prodotti freschi, locali e di qualità riconosciuta, che vengono poi preparati da personale di grande esperienza. Ricca la varietà dei vini; disponibili su richiesta menù personalizzati legati alle vostre esigenze (intolleranze alimentari, regimi vegetariani, celiachia…).

I Dintorni
L’Agriturismo Villa Cristina è situato a soli quattro chilometri dal centro storico di Siracusa, distanza ideale in quanto permette di godere della tranquillità e bellezza di una natura pura, rimanendo però a soli due passi dalla città ed ai suoi tesori di arte e storia, raggiungibili in pochi minuti con l’automobile, la moto o anche in bicicletta.

Poco distanti sono il mare, che offre la scelta tra spiagge e imponenti scogliere; come anche i principali collegamenti stradali che permettono di raggiungere in comodità altri punti d’interesse della provincia e della regione.

  • Indirizzo Traversa Cozzo Pantano, 96100 Siracusa SR, Italia

Invia una nuova recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Contatta la Struttura

* Obbligatorio

Richiedi immediatamente la disponibilità  presso la nostra struttura.

Scegliere Layout di pagina
Posizione Header
Stile di sottomenu