È una antica villa signorile tuttora appartenente alla nobile casata dei Trigona, illustre famiglia la cui storia si intreccia con quella della Sicilia e di Piazza Armerina: importanti testimonianze del ruolo di questa famiglia sono la monumentale Cattedrale fondata nel ‘600 da Marco Trigona e lo splendido Palazzo Trigona.

La villa, accuratamente recuperata e restaurata, si trova, a meno di un chilometro dal centro abitato di Piazza Armerina, in un contesto rurale che conserva ancora intatto il fascino e la bellezza delle campagne di questa zona dell’entroterra siciliano.

La Struttura
Il casale è costituito da due corpi posizionati ad L sviluppati su due piani; mattoni a vista e finimenti di pregio abbelliscono questa antica dimora.
Sul terreno retrostante della villa è stato ricavato un grazioso patio con giardino il quale è utilizzato anche come zona ristorante per romantiche cene e suggestive colazioni, sulle pareti potrete notare lo stemma del casato dei Trigona.
La villa è dotata di una piscina con solarium situata in una zona sopraelevata così che poter godere di una vista migliore trasportati dal silenzio e dal relax.

Le Camere
Per Villa Trigona l’ospite è il vero centro di ogni attenzione e riguardo, tutto è realizzato e concepito per accoglierlo nel rispetto di una secolare tradizione di ospitalità.

La struttura dispone di 2 Suites e 13 camere, sobrie ed eleganti, dotate di ogni comfort, tutte con servizi privati e arredate con charme, utilizzando per lo più gli arredi originali della villa, risalenti in parte al 1700 ed in parte al 1800.
Due camere al piano terra, con servizio privato ed affaccio diretto su un ampio terrazzo, sono predisposte per accogliere con ogni confort ospiti diversamente abili.

I  Servizi
Sono a disposizione degli ospiti: spazi attrezzati, mountain-bike e una rete di percorsi interni ciclabili, un campo da gioco, un’area dedicata al tiro con l’arco, un campo di bocce, tavolo da ping-pong, una sala per la televisione e per l’ascolto della musica, giochi di società per grandi e piccini e una piccola biblioteca.
È possibile anche organizzare passeggiate a cavallo.
Per i più piccoli è stata realizzata un’area appositamente attrezzata con giochi dedicati e, su richiesta, è anche possibile fruire di un servizio di baby parking.

Villa Trigona  organizza escursioni, immersi nel paesaggio circostante.

I Dintorni
La centralità di Villa Trigona, sita a Piazza Armerina (En), consente di raggiungere agevolmente:

Aidone (5 Km) che ospita il Museo e l’area archeologica di Morgantina;
Caltagirone (30 km), la città delle ceramiche, dei presepi e della magnifica e monumentale scalinata;
Il bosco di Santo Pietro;
Enna (30 km), città medievale capoluogo di provincia;
la riserva naturale del lago di Pergusa (20 km);
Il mare e le belle spiagge di Scoglitti (circa 35 Km) e del Sud della Sicilia;
Etna (90 km), il vulcano più grande d’Europa che non smette mai di sorprendere e di stupire con le sue spettacolari eruzioni;
Catania e la costa ionica;
Il Tour dei Castelli.

  • Indirizzo Contrada Bauccio, Piazza Armerina (EN)

Invia una nuova recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Contatta la Struttura

* Obbligatorio

Richiedi immediatamente la disponibilità  presso la nostra struttura.

Scegliere Layout di pagina
Posizione Header
Stile di sottomenu